News

Italian contract and furniture

Come arredare un negozio di abbigliamento in 4 passi
20 Aug

Come arredare un negozio di abbigliamento in 4 passi

Se vi siete chiesti almeno una volta come arredare un negozio di abbigliamento, questo è il momento giusto per scoprirlo.

Il target
Il primo passo nell'allestimento di un punto vendita di abbigliamento è individuare il target di clienti. Questo aspetto è spesso sottovalutato se non addirittura trascurato: si tratta invece di un momento di vitale importanza che consentirà di allestire un negozio di successo.
Identificare il target attraverso degli indicatori universali quali il sesso, l’età, le abitudini, le caratteristiche di consumo, è essenziale per delineare tutto l’impianto di allestimento del negozio.

Il concept
Il secondo passo è la stesura di un concept, ovvero una proposta che definisce gli elementi fondamentale del progetto di un negozio e pone le basi per la sua realizzazione pratica.
Un buon progettista di negozi di abbigliamento non lascia nulla al caso e suggerisce le soluzioni migliori per ottimizzare spazi, tempi e costi.
Nella fase di stesura del concept, occorre tenere presente una serie di fattori indispensabili per l’allestimento di un negozio di abbigliamento: coerenza, atmosfera, personalizzazione, illuminazione e scelte cromatiche.

La produzione
Il terzo passo per arredare un negozio di abbigliamento è la produzione degli elementi che compongono il negozio: si passa finalmente dal progetto al mobile, dal sogno alla realtà.
In questa fase la scelta dei materiali da fornitori affidabili ed etici, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e il valore aggiunto di una manodopera esperta ed efficiente, sono fattori indispensabili per ottenere un allestimento della massima qualità.

Il montaggio
Il quarto e ultimo passo è il trasporto e il montaggio. Si tratta del momento più delicato nell’allestimento di un negozio di abbigliamento, un vero e proprio giudizio del lavoro svolto sino a quel momento.
In questa fase è importante affidarsi a professionisti del settore che garantiscano integrità dell’allestimento in fase di trasporto e accuratezza nel montaggio.

Quindi ecco come nasce un negozio di abbigliamento di successo!

Noi possiamo aiutarti ad arredare il tuo negozio di abbigliamento compiendo insieme a te tutti i passi. CONTATTACI per scoprire come.