News

Italian contract and furniture

GUEST PROJECT: COFFEECOMPANY OOSTERDOK- IL NUOVO STORE IN AMSTERDAM
10 Aug

GUEST PROJECT: COFFEECOMPANY OOSTERDOK- IL NUOVO STORE IN AMSTERDAM

Il nuovo negozio targato Coffeecompany in Oosterdok (una piccola isola che rientra nella periferia di Amsterdam) rappresenta lo store più importante dell'azienda a seguito della sua recente campagna di rebranding. La nuova disposizione interna ed i particolari di design più accurati personalizzano gli spazi di questa torrefazione indipendente, esaltandone il senso d'identità.

IL PROGETTO
L'elemento dominante di questa poderosa operazione di restyling è dato dalla struttura complessiva di colore nero degli spazi, con l'obiettivo di implementarla nei restanti store della catena in tutta Olanda. La struttura è stata riempita e suddivisa in 4 aree: cassa e ristoro (register and food), il bancone dell'espresso (espresso counter), il bancone delle vendite (distribution counter) ed il bancone degli infusi (brew bar).
Ogni angolo del negozio è stato impreziosito con gli elementi di design più curiosi, ad esempio, inserzioni in legno di quercia naturale, dettagli in acciaio inossidabile sommati a piastrelle di colore nero e bianco sui banconi. Un insieme di lampadari neri, appesi a diverse altezze, ricoprono l'intero spazio restituendo un'atmosfera particolarmente accogliente e familiare.
In fondo al locale sono poi collocati due lunghi tavoli che normalmente vengono impiegati come ''tavoli condivisi'' (communal tables) ma, in occasioni ed eventi speciali, possono trasformarsi in bellissimi tavoli da caffè, in gergo cupping tables, semplicemente estraendo le sommità del tavolo.

IL DESIGNER
Jeroen Vester (direttore creativo dello studio Ninetynine) ha realizzato gli interni del negozio. Vester ha fondato il suo studio di architettura nel 2014, progettando soprattutto nei settori retail, uffici e ho.re.ca, sia a livello locale che internazionale.
Alcuni dei suoi progetti presenti e passati: NOSH NH Groningen, VICE Media Benlux Headquarters, MASH, Derag Living Hotel FRankfurt, Amsterdam Proeflokaal, The Student Hotel, We Canteen, Theater de Roode Bioscoop, Vlaamsch Broodhuys.