News

Italian contract and furniture

PROGETTI BMA - Il quartiere generale di Storage Associati
17 Aug

PROGETTI BMA - Il quartiere generale di Storage Associati

BMA - Italian Contract and Furniture presenta un progetto di recente realizzazione che ha visto l'azienda impegnata in un'opera di grande impatto visivo, con un occhio alla praticità.

Stiamo parlando del quartier generale di Storage Associati che si trova in via Panfilo Castaldi a Milano.

Il progetto è nato grazie al sapiente progetto dello studio stesso e alla professionalità e competenza produttiva di BMA - Italian Contract and Furniture.

IL PROGETTO
I nuovi uffici di Storage Architetti si estendono su un piano di 116mq con un soppalco di 45mq, anch'esso sede di uffici.
Storage Architetti ha optato per l'uso di un'opaca lamiera di ferro naturale, unita alla lamiera in ottone non verniciata per permettere il processo di ossidazione che riveste tutti i mobili e l'angolo cucina.
Anche per i rivestimenti dei soppalchi - in particolare dei piani di calpestio e del plafone - sono state scelte lamiere di ferro ed ottone, tagliate a misura grazie alla realizzazione di apposite dime.

IL CLIENTE
Lo studio di architettura Storage Associati è stato fondato nel 2001 dalla collaborazione degli architetti Barbara Ghidoni, Michele Pasini e Marco Donati, laureati al Politecnico di Milano.
Lo studio fondato dai tre giovani neolaureati inizia ad ingrandirsi e collabora con altri professionisti su progetti di vario genere: dai negozi alle abitazioni private, dagli stand fieristici alle ristrutturazioni di edifici.
Lo studio ora collabora con diversi architetti e designers. Tra i principali progetti di Storage Associati troviamo: Diverse realizzazioni per Premiata, Antonioli, Dsquared , Roberto Cavalli ed altri importanti nomi. Molti progetti dello studio milanese sono stati pubblicati sulle maggiori riviste di settore internazionali.