News

Italian contract and furniture

PROGETTI BMA - corner Simonetta ad Harrods London
27 Aug

PROGETTI BMA - corner Simonetta ad Harrods London

Il nuovo corner Simonetta è stato realizzato da BMA - Italian contract and furniture in collaborazione con gli architetti milanesi di Studio Storage e si trova nel centro nevralgico dello shopping di Londra.

IL PROGETTO
Lo store si estende per 19mq di superfice calpestabile.

Toni caldi a texture differenziate, un pavimento in elegante moquette grigia con palline di feltro colorato che simulano caramelle sparse sul pavimento, particolari metallici argentati e un bombato tavolo espositivo: ogni scelta è stata sapientemente dosata per creare l'effetto elegante e al contempo giocoso che caratterizza il nuovo concept del brand Simonetta.

La parete porta abiti luminosa è retroilluminata e totalmente e intercambiabile, anche dalle commesse stesse, senza interventi di lavoratori specializzati.

Gli espositori sono stati progettati a forma di casetta con due tipi di texture (millerighe e finto capitonné) entrambe realizzate con macchine a controllo numerico (CNC): la finitura capitonné simula la morbidezza di questa classica finitura, realizzandola però completamente in legno laccato.

Gli appendiabiti sono stati completamente realizzati in un unico pezzo di tubolare ovale di 15x30mm di ferro, lucidato e successivamente argentato tramite galvanica.
Altre finiture sono realizzate in rovere parzialmente laccato e lamiera di ferro microforata verniciata.

IL CLIENTE
Simonetta abbigliamento bambini è stato fondato da Maria Bianca Mazzarini Stronati. La sartoria si è da subito distinta per l'estrema ricercatezza dei materiali, sui dettagli e sul design fortemente innovativo. La piccola sartoria cresce fino a diventare nel 1981 Simonetta S.p.a.
Il marchio Simonetta è ormai diffuso a livello internazionale con oltre 800.000 capi di abbigliamento distribuiti in tutto il mondo ed è leader nel settore dell'abbigliamento per bambini. Nel 2001 lancia la linea Roberto Cavalli Angels, altri accordi vengono siglati nel tempo con Tod's Spa, LVMH e Fendi.
La mission dell’Azienda: “Creare collezioni bellissime, attuali e con un proprio e riconoscibile stile, realizzarle nella migliore qualità possibile e nel rispetto dei giovanissimi e del loro mondo. Diffonderle laddove c’è adesione a questi principi.”

I DESIGNER
Lo Studio Storage Associati è stato fondato nel 2001 a Milano dagli architetti Marco Donati, Michele Pasini e Barbara Ghidoni.
Lo studio si avvale della collaborazione di un gruppo di architetti e designers a supporto dei tre membri fondatori. Tra i progetti più importanti di Storage Associati, citati nelle principali riviste di settore internazionale, troviamo: showroom Premiata , Dsquared in particolare l’HeadQuarter di Milano e negozi a Milano, Kiev, Dubai, Hong Kong, Mosca, Istanbul.