Nel quadrilatero della moda a Milano viene inaugurato un nuovo flagship store di Brioni, marchio famoso dell’abbigliamento su misura che nel suo ultimo punto vendita ha combinato eleganza e raffinatezza.
IL PROGETTO
Il flagship store Brioni è un negozio di tre piani con un’estensione di 700 mq che si trova nel centro della moda a Milano vicino via Montenapoleone.
Lo spazio al piano terra è stato realizzato in continuità con il cortile, parte su cui si affacciano le vetrine posizionate ad altezze diverse. La caratteristica peculiare di questo negozio sono le ampie finestre che permettono alla luce naturale di penetrare al suo interno donando all’ambiente un’atmosfera di ricchezza e raffinatezza.
Il piano terra ospita i vani dedicati ad accessori, pelletteria e capi informali, mentre la scala è stata progettata come un elemento architettonico di evidenza nello store.
Al primo piano si trovano le sezioni dedicate alle calzature e all’abbigliamento classico, oltre a una vera e propria sartoria.
Il secondo piano è rivolto ai capi sportivi e all’area VIP in cui è stata realizzata una sala lounge elegante ed esclusiva.
Il soffitto in legno è decorato con una serie di lampade in vetro millerighe.
IL DESIGNER
Park Associati è uno studio milanese fondato da Michele Rossi e Filippo Pagliani. I progetti che realizzano hanno sempre un’attenzione particolare alla sostenibilità e al risparmio energetico distinguendosi nel panorama italiano per innovazione formale, tecnologica e funzionale.
IL CLIENTE
Brioni è un marchio di abbigliamento specializzato nella realizzazione di capi su misura rispettando le richieste dei clienti. La loro tradizione racchiude una lavorazione artigianale e un’esperienza nell’ambito sartoriale che si estende nella loro gamma di prodotti che comprende accessori, profumi, calzature e collezioni di capi.