450.58m² su due piani, in un ambiente diverso da quello che si potrebbe trovare in qualsiasi altro concessionario.
Eduardo Sainz di 1:1 Arquitectura:design, ha voluto creare qualcosa di diverso e più sofisticato per l'Eurobike Showroom Porsche di Brasilia, mantenendo allo stesso tempo un gusto latinoamericano.
Sainz si ispira ad architetti come Lúcio Costa, Oscar Niemeyer, Athus Bulcão, e Roberto Burle-Marx, che hanno progettato molti edifici di Brasilia: per questo motivo ogni sua opera è fortemente legata ed in simbiosi con la città.
Superfici in cemento lucido fanno da base per lo showroom, le auto sono messe in risalto da uno schema di illuminazione ben organizzato, con riflettori montati sul soffitto e lampade.
I materiali usati per elementi come gli scaffali espositivi nella lounge e per la scala che porta agli spazi amministrativi sono acciaio Corten e legno Cumarù:
Questi materiali hanno personalità - dice Sainz - hanno sempre una storia da raccontare.
L'arredamento conferisce calore alla lounge area, attraverso un mix di gusti europei classici e moderni, che omaggiano le radici della casa automobilistica.
I colori delle rifiniture richiamano i colori delle auto: bianco, giallo, rosso e nero, dando un tocco in più all'atmosfera.
In questo ambiente l'acquirente percepisce sulla pelle la sofisticatezza delle vetture esposte, lo spazio sembra quasi un loft per auto, con rilassante musica jazz di sottofondo.
Sainz ha creato un linguaggio tutto nuovo, nuovi modelli per gli showroom di auto di lusso, integrandolo perfettamente nel contesto sudamericano di Brasilia.
1:1 Arquitectura:Design
1:1 arquitectura:design è un'azienda di interior e product design, con sede a Brasilia.
Sainz è architetto con un Master in Tecnologia, Gestione Edilizia e Amministrazione all' Universidad Mayor de San Simón, co-fondatore di 1:1 con Lilian Glayna.