News

Italian contract and furniture

I PROGETTI BMA - Showroom Bruno Bordese a Milano
3 Aug

I PROGETTI BMA - Showroom Bruno Bordese a Milano

Materiali terrosi che richiamano la natura e rispecchiano l’immagine corporate di un brand che ha il suo tratto distintivo nella lavorazione artigianale di prodotti unici e curati.

Queste le caratteristiche del nuovo showroom di Bruno Bordese progettato da Studio Storage Associati e realizzato a Milano con la professionalità di BMA – Italian Contract and Furniture.

IL PROGETTO
Il nuovo showroom di Bruno Bordese, costruito nello storico quartier generale di via Maroncelli e realizzato da BMA – Italian Contract and furniture, è stato profondamente trasformato: aree espositive e spazi creativi convivono in uno spazio di 95 mq con forme pulite, geometriche e semplici. Volumi a cui si vanno aggiungere 29 metri quadrati di ripostiglio/magazzino.
Un grande setto bordeaux ripropone il colore dell'azienda e i materiali usati per i dettagli (ferro, ottone e legno laccati opachi) conferiscono un aspetto naturale ed un'idea di purezza che, accompagnata alla grande cura dei particolari, rispecchia in pieno il lavoro di Bruno Bordese.
Per questo progetto BMA ha realizzato anche due armadi espositivi completamente in ferro naturale verniciato trasparente con ante a battente ed un volume soppalcato rivestito in ferro ed ottone naturale verniciato trasparente opaco, illuminato da gole luminose e led.

IL CLIENTE
Bruno Bordese è un designer di origini torinesi che si occupa di calzature di alta qualità: grazie alla ventennale esperienza nel settore interpreta ed esaudisce le esigenze di un pubblico alla continua ricerca di scarpe uniche, confortevoli, durevoli, prodotte con una cura "artigianale" e materiali di qualità.
Bruno Bordese vanta anni di esperienza e di consulenze con grandi nomi della moda: da Cesare Paciotti a Guardiani, da Vivienne Westwood a Levi’s, Roberto Cavalli e Rochas Paris.

I DESIGNER
Lo Studio Storage Associati è stato fondato nel 2001 a Milano dagli architetti Marco Donati, Michele Pasini e Barbara Ghidoni.
Lo studio si avvale della collaborazione di un gruppo di architetti e designers a supporto dei tre membri fondatori. Tra i progetti più importanti di Storage Associati, citati nelle principali riviste di settore internazionale, troviamo: showroom Premiata , Dsquared in particolare l’HeadQuarter di Milano e negozi a Milano, Kiev, Dubai, Hong Kong, Mosca, Istanbul.

Se ti è piaciuto questo progetto e stai cercando dei professionisti per realizzare il tuo negozio, CONTATTACI, senza impegno.